Sognate una vacanza indimenticabile? Dal 2022 potrete decidere di fare delle ferie “spaziali” grazie al progetto della Orion Span, una società di Houston (Texas), che ha deciso di mettere a disposizione dei più avventurosi la sua Aurora Station per un soggiorno a 320 chilometri dalla superficie terrestre.
L'hotel spaziale
La struttura della Orion Span è un modulo spaziale lungo 10 metri e dal diametro di 4,2. E' in grado di ospitare quattro turisti e due membri dell'equipaggio per un soggiorno di 12 giorni. Certamente, sarà una delle vacanze più esose: il costo totale delle vacanze è di circa 9,5 milioni di dollari a testa, ossia circa 791,666 dollari a notte. E' già possibile prenotare una stanza con “vista sulla Terra” da ora. L'acconto è di 80 mila dollari, ma in caso di intoppi verrà rimborsato.
Il programma del soggiorno
Per coloro che potranno permettersi il viaggio e soggiorno nello spazio, l'hotel orbitante offrirà svariate attività come la possibilità di sperimentare il galleggiamento a gravità zero. Inoltre, i turisti avranno la possibilità di prendere parte ad alcuni esperimenti, come la coltivazione di cibi freschi, e avrannoa disposizione una rete Internet ad alta velocità per collegamenti streaming con la Terra.
Inoltre, l'Aurora Station completerà un'orbita ogni 90 minuti. Ciò vuol dire che i turisti potranno assistere a oltre cento albe e tramonti durante la loro permanenza a bordo del modulo. Un ultimo particolare. Prima di andare in vacanza, non basterà preparare solo le valige. Infatti, il soggiorno spaziale sarà preceduto da un periodo di preparazione di tre mesi che, secondo gli organizzatori, sarà una sorta di corso accelerato e semplificato rispetto a quello a cui vengono sottoposti gli astronauti.