L’India ha registrato quasi 130mila casi di coronavirus nella settimana che si è conclusa ieri (27 dicembre-2 gennaio), il 182% in più rispetto ai 46.073 contagi della settimana precedente. Secondo quanto riporta il Times of India, riportato da Ansa, si tratta dell’incremento più forte mai segnato dall’inizio della pandemia. Il precedente aumento settimanale record (+71%) risale al 5-11 aprile 2021, registrato durante la seconda ondata di Covid nel Paese.
Securing our Young India 👦🏻 👧🏻
Some glimpses of the #COVID19 Vaccination drive for children in the 15-18 age group 💉
I urge my young friends to get vaccinated at the earliest & further strengthen the world's largest vaccination drive.#SabkoVaccineMuftVaccine pic.twitter.com/jyBKWwcTkV
— Dr Mansukh Mandaviya (@mansukhmandviya) January 3, 2022
L’India inizia a vaccinare gli adolescenti: la più vasta popolazione di adolescenti al mondo
L’India ha iniziato a vaccinare contro il Covid i ragazzi tra i 15 e i 18 anni. Si tratta secondo l’Unicef di 253 milioni di persone, la più vasta popolazione di adolescenti al mondo. Il ministero della Sanità, riporta il Guardian, ha precisato che ai ragazzi saranno somministrate due dosi di Covaxin a distanza di 28 giorni l’una dall’altra.
“La più grande campagna di vaccinazione al mondo è iniziata. Se i ragazzi sono al sicuro, il futuro del nostro Paese è al sicuro”, ha twittato il ministro Mansukh Mandaviya. L’India ha registrato altri 33.750 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un record dal 18 settembre, e 123 morti.
Great to see that our young friends all over the country are uploading their pictures of getting vaccinated, inspiring people all over India 💉
📍 Doimukh, Papum Pare District, Arunachal Pradesh pic.twitter.com/nqaWVCpkux
— Dr Mansukh Mandaviya (@mansukhmandviya) January 3, 2022