Giallo in convento a Roma, dove un un seminarista è stato trovato morto all'interno della sua stanza nel pomeriggio di Pasquetta. Ma sul decesso del 29enne americano aleggia un alone di mistero che ha indotto il pm Nadia Palastina ad aprire un fascicolo.
Una morte misteriosa
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il consulente medico della procura avrebbe riscontrato delle anomalie. Infatti, da una prima ricostruzione, Joseph Anthony Freeman domenica sera avrebbe cenato nel collegio con alcuni compagni. Poi si sarebbe ritirato nella sua camera. In base a queste informazioni il decesso sarebbe avvenuto nell'arco di tempo tra domenica notte e lunedì pomeriggio, quando è stato trovato il corpo. Ma, secondo il consulente della procura, il disfacimento delle membra sarebbe anomalo, troppo avanzato e rapido rispetto al momento della morte.
Le indagini
Per vederci chiaro, la Procura di Roma ha quindi aperto un'indagine. Al momento tutte le ipotesi sono aperte, non è stata esclusa nemmeno il decesso naturale in quanto il corpo del giovane seminarista, trovato nel suo letto con indosso il pigiama, non presentava nessun segno di violenza e nella stanza non sono stati trovati medicinali o altri oggetti sospetti. La Procura ha disposto l'autopsia che verrà effettuata nella giornata di oggi.