Un uomo di 40 anni, Alberto Ianni, è stato freddato la scorsa notte in via Sebastiano Seatta, nel quartiere di Castel Bruciato, periferia sud-est della Capitale. Secondo la ricostruzione della polizia, la vittima, che aveva precedenti penali, è stato raggiunta dal killer sul pianerottolo di casa.
Esecuzione
Lo sparo lo ha colpito all'addome lasciandolo privo di conoscenza sino all'arrivo del 118. Ad avvertire forze dell'ordine e soccorsi sono stati i vicini di casa. Ianni, gravemente ferito, è stato trovato intorno all'una di notte. Inutili i tentativi di rianimarlo. E' morto poco dopo.
L'indagine
Sulla vicenda indagano i poliziotti della Squadra Mobile di Roma, guidata da Luigi Silipo. L'ipotesi al momento al vaglio è che dietro l'esecuzione possa esserci un regolamento di conti legato alla droga, visti i precedenti della vittima. Dalle prime informazioni sembra che l'uomo fosse in compagnia di una donna quando è stato ucciso. Ascoltata dagli investigatori, avrebbe detto di non ricordare bene gli istanti dell'agguato.