La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
14.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Ucraina, Stoltenberg: “Situazione complicata sul campo”

Il segretario generale della Nato incentiva gli alleati al sostegno di Kiev, in difficoltà sui vari fronti: "Aiutarla affinché arrivi ai negoziati in posizione di vantaggio"

Sui vari fronti, la situazione dell’Ucraina sarebbe ben più complessa di quanto descritta. Lo ha precisato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, invitando gli alleati a rafforzare il sostegno a Kiev. Una “tattica” necessaria affinché gli ucraini arrivino ai negoziati con Mosca in una posizione di vantaggio.

Le parole di Stoltenberg

“La situazione sul piano di battaglia è difficile e questo ci deve spingere ancora di più ad aiutare l’Ucraina, perché non possiamo permettere a Putin di vincere questa guerra”. Lo ha detto Jens Stoltenberg, Segretario Generale della Nato, arrivando al Consiglio Difesa Ue, dove si discuterà della protezione delle infrastrutture critiche.

Il quadro sui negoziati

“Fino adesso non abbiamo visto reali intenzioni da parte di Mosca di arrivare a un accordo con l’Ucraina, ecco perché bisogna sostenerla in modo che arrivi ai negoziati da una posizione di vantaggio”, ha detto commentando i rumors che gli alleati vogliano finalmente l’apertura di negoziati con Mosca.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario