Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la rimozione di un’ernia. Durante questo periodo, perciò, dovrà essere sostituito alla guida del governo del Paese, nella fattispecie dal ministro della Giustizia Yariv Levin. Nel frattempo, da Papa Francesco giunge l’ennesimo appello alla pace.
Netanyahu operato, Levin ad interim
Benyamin Netanyahu stasera si sottoporrà ad un intervento chirurgico all’ernia. Lo ha reso noto l’ufficio del primo ministro israeliano. L’intervento avverrà in anestesia generale, e il ministro della Giustizia Yariv Levin assumerà la carica di capo del governo ad interim durante l’operazione. Benyamin Netanyahu.
L’appello di Papa Francesco
“Mentre invito al rispetto dei principi del diritto internazionale, auspico – dice il Papa – uno scambio generale di tutti i prigionieri tra Russia e Ucraina: tutti per tutti! Inoltre, faccio nuovamente appello a che sia garantita la possibilità di accesso agli aiuti umanitari a Gaza, esortando nuovamente a un pronto rilascio degli ostaggi rapiti il 7 ottobre scorso e a un immediato cessate-il-fuoco nella Striscia”.
Fonte: Ansa