La voce degli ultimi

mercoledì 15 Gennaio 2025
5.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 15 Gennaio 2025

Freccia Tricolore si schianta sulla pista di Caselle, morta bimba di 5 anni

Una 'bird strike', questa una delle ipotesi più accreditate da fonti militari in merito allo schianto di una Freccia Tricolore nella zona dell'aeroporto di Caselle che ha portato alla morte di una bambina di 5 anni

Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. Il velivolo si è abbattuto sul fondo della pista coinvolgendo un’automobile che transitava nella strada che costeggia l’aeroporto. All’interno, viaggiava una famiglia. Morta la bimba di 5 anni. Salvo ma in prognosi riservata il fratellino di 12.

Freccia Tricolore si schianta nel Torinese, pilota salvo

Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. Le Frecce Tricolori hanno raggiunto il capoluogo piemontese per partecipare, domani, a un’esibizione organizzata per il centenario dell’aeronautica militare. Secondo le prime notizie la ‘Freccia’ è caduta in fase di decollo e si è schiantata al fondo della pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo. Il velivolo ha poi preso fuoco. Il pilota si è lanciato dalla cabina a pochi istanti dal contatto con il suolo.

Schianto Freccia tricolore, morta bimba 5 anni

Una bimba di cinque anni è morta oggi nello schianto della Freccia Tricolore nei pressi dell’aeroporto di Torino-Caselle. Il velivolo si è abbattuto sul fondo della pista coinvolgendo, secondo le prime notizie, un’automobile. L’incidente ha coinvolto un intero nucleo familiare. Un bimbo di 12 anni è stato portato all’ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per delle ustioni. La mamma e il papà, sempre per delle ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota del velivolo ha riportato delle ustioni. E’ stato portato, in codice giallo, al Giovanni Bosco.

La pattuglia era attesa a Vercelli

Era attesa per le 17 all’aero club di Vercelli la pattuglia delle Frecce Tricolori di cui faceva parte il velivolo precipitato oggi nei pressi dell’aeroporto di Torino-Caselle. La pattuglia doveva partecipare a un air show. Uno speaker ha annunciato ai circa quattromila spettatori presenti che non sarebbe arrivata. Domani le Frecce Tricolori avrebbero dovuto essere il culmine di una esibizione all’aero club di Torino-Collegno organizzata per il centenario dell’Aeronautica militare. L’evento è stato annullato.

Schianto: ipotesi impatto stormo uccelli

Uno stormo di uccelli che avrebbe ostacolato la fase del decollo impattando con il velivolo. Una ‘bird strike’, questa una delle ipotesi più accreditate da fonti militari in merito allo schianto di una Freccia Tricolore nella zona dell’aeroporto di Caselle che ha portato alla morte di una bambina di 5 anni. L’altra ipotesi, meno accreditata, è che si sia verificato un guasto al motore.

Schianto Freccia Tricolore: prognosi riservata per bambino

È per il momento in prognosi riservata il bambino di 12 anni (e non di 9 come comunicato in precedenza) rimasto coinvolto insieme agli altri familiari nello schianto della Freccia Tricolore nei pressi dell’aeroporto di Torino-Caselle e ora ricoverato nell’ospedale infantile Regina Margherita. Il dodicenne ha riportato ustioni di secondo grado su circa il 15% della superficie corporea. In ospedale è arrivato cosciente. La Tac non ha portato alla scoperta di lesioni importanti. Ora si trova nel reparto di rianimazione. Al pronto soccorso del Regina Margherita è stata portata anche la mamma, che è poi stata trasferita all’ospedale Cto.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario