La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
13.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Crisi ucraina, il sindaco di Irpin: “Città liberata”

Il primo cittadino di Mariupol, sul mar d'Azov, ha dichiarato che nell'assedio sono morte quasi 5mila vittime civili

Quasi cinquemila abitanti morti durante l’assedio russo. Di questi, 210 bambini. E’ il bilancio di questo periodo di guerra dato dal sindaco di Mariupol, città portuale nel sud dell’Ucraina, Vadym Boychenko, citato da Ukrinform.

Irpin

“La nostra Irpin è stata liberata dal male di Mosca!”, ha affermato su Telegram il sindaco della città alle porte di Kiev, Alexander Markushin. Secondo l’emittente pubblica ucraina Supsilne News, ” ai residenti è stato chiesto di non tornare ancora nelle loro case”.

Kiev

Il bilancio di oltre un mese di guerra a Kiev, secondo il sindaco della capitale ucraina Vitaly Klitschko, è di quasi 300 morti, oltre mille feriti, circa 300 edifici distrutti. In un’intervista al quotidiano austriaco Die Presse, il primo cittadino ha fatto il punto sui danni alla capitale. “300 edifici sono stati distrutti. Sono stati bombardati anche asili nido e scuole. Più di 1.000 persone sono state ricoverate in ospedale, inclusi 18 bambini gravemente feriti. Quasi 300 persone sono morte, inclusi molti bambini”, ha detto Klitschko, secondo il quale circa la metà della popolazione è fuggita dalla capitale, principalmente donne, anziani e bambini.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario