La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024
6.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024

Covid: calano i nuovi contagi, decessi in risalita

I tamponi effettuati in un giorno sono 213.088, rispetto ai 229.140 delle precedenti 24 ore, e il tasso di positività è sceso al 16,94%

Scendono i nuovi casi giornalieri di positività al Covid individuati nel nostro Paese mentre aumentano i decessi, in base agli ultimi dati del Ministero della Salute.

I dati

Sono 36.116 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore, contro i 40.563 di ieri, mentre le vittime sono 91, contro le 84 di ieri. Il tasso di positività è di 16,94% (ieri era 17,70%). I tamponi molecolari e antigenici eseguiti sono stati 213.088, contro i 229.140 del giorno precedente.

Sono 234 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (ieri erano 242), nel bilancio tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 33. I ricoverati nei reparti ordinari sono 7.076, rispetto ai 7.025 di ieri, ovvero 51 in più di ieri.

Rischio alto

Tre Regioni/Province autonome sono classificate questa settimana a rischio alto, tutte e tre per la presenza di molteplici allerte di resilienza, contro le 8 Regioni della scorsa settimana. Sono: Lazio, Puglia e Provincia autonoma di Bolzano. Altre 16 Regioni sono a rischio moderato e due classificate a rischio basso. Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Istituto superiore di Sanità-Ministero della Salute. “Torna a diminuire l’incidenza e l’Rt resta sostanzialmente stabile ma ancora al di sopra della soglia epidemica. Stiamo entrando in una stagione caratterizzata da un aumento dell’incidenza dell’influenza, ed e’ bene avere comportamenti di prudenza e vaccinarsi contro Covid e influenza”, ha detto il direttore della prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza nel video di accompagnamento al monitoraggio settimanale.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario