La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Coronavirus, scende il tasso di positività. Oggi 10.176 positivi e 224 vittime

L'andamento dell'epidemia da Coronavirus dell'8 maggio in base ai dati del bollettino diffuso dal Ministero della Salute

Sono 10.176 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 10.554. Sono invece 224 le vittime in un giorno, in aumento rispetto alle 207 di ieri.

I tamponi effettuati

Sono 338.436 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i test erano stati 328.612. Il tasso di positività è del 3%, in leggero calo rispetto al 3,2% di ieri.

I ricoveri

I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia sono 2.211, in calo di 42 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 110. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 15.799 persone, in calo di 552 unità rispetto a ieri.

L’Italia si appresta a cambiare colore

Nel frattempo, dopo le nuove ordinanze firmate dal ministro della Salute Roberto Speranza, l’Italia si appresta a cambiare colore. Sarà per la quasi totalità gialla, con solo tre regioni (Sicilia, Sardegna e Valle d’Aosta) che saranno arancioni. Il presidente dell’Istituto Superiore della Sanità, Silvio Brusaferro, commentando i dati del monitoraggio nella conferenza stampa della Cabina di regia, ha spiegato che la curva epidemiologica sta rallentando, anche se molto lentamente.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario