La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025
11.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025

Parigi. Prof decapitato in strada, aveva mostrato in classe le vignette di Charlie Hebdo

Il presunto killer sarebbe uno studente di 18enne che pare abbia urlato: “Allah akbar”.

È successo oggi pomeriggio verso le 17: un professore di liceo, è stato decapitato vicino a un college a Conflans-Sainte-Honorine, vicino a Parigi. Radio Europe 1 ha reso noto che la procura antiterrorismo ha aperto un’inchiesta dopo la decapitazione nell’hinterland di Parigi. Si tratta di una inchiesta per “omicidio in relazione ad una impresa terrorista” e “associazione a delinquere terrorista”.

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano «Le Parisien», la polizia è intervenuta dopo aver individuato un ragazzo in possesso di un coltello da cucina vicino al cadavere.  Dopo un breve inseguimento, il giovane si sarebbe rifiutato di deporre il coltello e gli agenti sono stati costretti a sparare uccidendolo.

Il presunto killer sembra sia uno studente, che a detta  degli agenti abbia urlato “Allah akbar” prima di essere ucciso. Inoltre, pare che nei giorni scorsi l’insegnante avrebbe mostrato le vignette di Maometto pubblicate da Charlie Hebdo in classe. A causa di ciò, il prof sarebbe stato pesantemente minacciato.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario