A settembre le luci dell’Arena di Verona si accenderanno per un concerto evento in onore di Fiorella Mannoia e dei suoi 40 anni di carriera. Sul palco si alterneranno diversi ospiti che si esibiranno al suo fianco e dopo Loredana Bertè, anche J-AX, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri e i Negrita hanno risposto con entusiasmo all’invito della cantante romana.
Nel concerto, che si preannuncia imperdibile, ci saranno tutte le hit che hanno segnato la carriera di una delle più amate cantautrici contemporanee e non mancheranno gli ultimi brani di “Fiorella”, il nuovo album antologico ricco di collaborazioni straordinarie.
L’autrice de “Il cielo d’Irlanda” è conosciuta non solo per la sua voce ma anche per il suo impegno sociale. La serata del 7 settembre infatti dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che nel 2015 festeggia il proprio Cinquantesimo, mezzo secolo di impegno a sostegno della ricerca oncologica. Attraverso i fondi raccolti si vuole promuovere la ricerca dei giovani italiani.