La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 10 Gennaio 2025

L'appello di Salvini al M5S per formare un Governo

Il centrodestra è la coalizione uscita vincente dalle elezioni. Però da sola non ha i numeri per governare, pertanto ci sarebbe bisogno del M5S per formare un esecutivo che abbia i numeri. Ma se i pentastellati continuano a porre veti, l'unica strada sarà quella del voto. Così Matteo Salvini, segretario federale della Lega, appena uscito dalla consultazione in Quirinale con il capo dello Stato Sergio Mattarella.

“Molti sono venuti qua a dire dei no, noi siamo venuti a dire di sì”, ha detto il leader del Carroccio alla stampa. “Più che i ruoli ci interessano i programmi – riforma del lavoro, delle pensioni, autonomie – continuerò ad ascoltare tutto”, ha aggiunto. Perché “con i personalismi non si va da nessuna parte”

“Andremo in Parlamento solo con numeri certi – ha proseguito il leader leghista – ma non abbiamo detto no a prescindere a nessuno”. E numeri alla mano naturalmente coinvolgendo i Cinquestelle a cui dirige un appello: “Ci piacerebbe che questo Paese venga governato per cinque anni. Bisogna smussare degli angoli, facendo dei passi a lato” come quelli fatti dalla Lega per l'elezione dei presidenti delle Camere.

L'alternativa è tornare al voto. “Se qualcuno dovesse fare la sua parte solo a parole di fatto si tornerebbe alle urne – ha detto Salvini -. Questa però è una soluzione che non mi auguro”. L'avviso è a tutti gli altri partiti: “Se si rimane su impuntature, il Governo non nasce e restano solo le elezioni“.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario