La voce degli ultimi

sabato 4 Gennaio 2025
8.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 4 Gennaio 2025

Kabul, attacco ad una Ong svedese: uccisa una cooperante e rapita una sua collega

Una cooperante tedesca è stata uccisa nella notte tra sabato e domenica a Kabul, in Afghanistan, mentre una sua collega è stata rapita dallo stesso commando che ha messo in atto l’attacco in una delle guesthouse dell’Ong svedese Operation Mercy. A rendere nota la notizia, è il portavoce del ministero dell’interno afghano, Najib Danish.

In base a quanto specificato dal portavoce del ministero dell’Interno, l’attacco si è verificato sulla Darulaman Road, a ovest della capitale, intorno alle 23.30. Durante l’attentato, è stata anche decapitata una guardia del corpo afghana della cittadina tedesca. Il portavoce, inoltre, ha riferito che i componenti del commando avrebbero prima ucciso una guardai per poi entrare nell’ostello dove “hanno sequestrato una finlandese e ucciso una tedesca”.

La Operation Mercy è un’organizzazione internazionale non governativa che opera in campo umanitario. La sua sede è a Orebro, in Svezia, ma ha porgetti di sviluppo comunitario in Asia centrale, Medio Oriente e Africa settentrionale. L’identità della cittadina tedesca uccisa e di quella finlandese rapita non è stata resa nota mentre, ha precisato Tolo Tv di Kabul, della vicenda si sta interessando la Direzionale nazionale della sicurezza afghana.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario