Nelle ultime 24 ore si sono verificati intensi combattimenti nell’Ucraina orientale, soprattutto nelle città di Kupiansk e Pokrovsk, con un totale di 95 scontri armati registrati. Lo Stato maggiore delle forze armate ucraine ha riportato su Facebook che la Russia sta cercando di sfruttare la sua superiorità in termini di personale, equipaggiamento e supporto aereo.
Ucraina: la Russia attacca le città di Kupiansk e Pokrovsk
Intensi combattimenti si sono verificati nelle ultime 24 ore nell’Ucraina orientale, soprattutto nei pressi della cittadine di Kupiansk e Pokrovsk. In tutto sono stati registrati 95 scontri armati. Lo scrive su Facebook lo Stato maggiore delle forze armate ucraine facendo il punto sulla situazione dell’invasione russa.
“L’aggressore russo – si legge – sta cercando di sfruttare la sua superiorità in termini di personale, equipaggiamento e supporto aereo. I soldati ucraini stanno reagendo e in alcune aree stanno conducendo efficaci operazioni d’assalto per migliorare la stabilità della difesa e ripristinare le posizioni”. In dettaglio i russi hanno lanciato quattro attacchi missilistici sul territorio dell’Ucraina, utilizzando 14 missili, e 46 attacchi aerei con 69 aerei da combattimento. Inoltre hanno utilizzato 311 droni kamikaze.
Fonte: Ansa