Stava tornando a casa quando è stata aggredita da un uomo che le ha sferrato più coltellate e poi è fuggito. È accaduto ieri sera, proprio nel giorno della Festa della donna, in via del Veltro a Trieste. L’aggressore, secondo quanto ricostruito dalla Polizia grazie anche ad alcune testimonianze, sarebbe il suo ex compagno, un cittadino kosovaro.
Tentato femminicidio sera dell’8 marzo, accoltella la ex e scappa
La vittima è una donna di 45 anni originaria dell’area dei Balcani, che è stata ricoverata all’ospedale di Cattinara in gravi condizioni. Non rischierebbe però la morte, come riportano il sito del quotidiano Il Piccolo e quello di TriestePrima.
Nell’aggressione la donna avrebbe riportato ferite alla schiena che, secondo quanto si apprende, non avrebbero leso organi letali. Le ferite sarebbero state inferte con un coltello a serramanico.
Proprio ieri, secondo alcune indiscrezioni, la donna avrebbe denunciato l’uomo. Un elemento che, se confermato, potrebbe far pensare dunque a una vendetta, qualora fosse accertato che l’ex compagno era al corrente dell’iniziativa legale della donna. L’uomo è fuggito subito dopo l’aggressione, facendo perdere le sue tracce. La Polizia ha immediatamente avviato indagini e sono in corso ricerche.