La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Il Messico vuole rivedere l’accordo Usmca

Il ministero dell'Economia messicano ha formato un gruppo per rivedere l'Accordo USMCA con il coinvolgimento di membri pubblici e privati. L'obiettivo è migliorare l'integrazione economica del Messico e del Nord America

Il ministero dell’Economia messicano ha istituito un gruppo di lavoro con membri pubblici e privati per la revisione dell’Accordo USMCA. L’accordo prevede valutazioni regolari su questioni lavorative e ambientali, con la prossima revisione prevista nel 2026. Il gruppo superviserà il lavoro dei gruppi tecnici di governo e settore privato, mirando a migliorare l’integrazione economica del Messico e del Nord America.

Messico: creato un comitato per la revisione dell’Usmca

Il ministero dell’Economia messicano ha annunciato la costituzione di un gruppo di lavoro composto da funzionari pubblici e rappresentanti del settore privato per rivedere l’Accordo tra Messico, Stati Uniti e Canada (Usmca). In vigore dal 1 luglio 2020, l’Usmca prevede valutazioni integrali ogni sei anni, specifiche ogni semestre su questioni lavorative/ambientali e continue attraverso una dozzina di comitati su vari argomenti.

“Stiamo avanzando – si legge in un comunicato del ministero – verso la revisione nel 2026 dell’Usmca. Oggi si è formato un gruppo composto da autorità economiche, imprenditori e amministratori delegati. Questo organismo di alto livello supervisionerà il lavoro tra i gruppi tecnici del governo e del settore privato”. “Puntiamo ad una maggiore integrazione economica a beneficio del Messico e del Nord America”, conclude il testo.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario