La guerra in Ucraina è giunta al giorno 1075. Nelle ultime ore, dei bombardamenti russi, hanno colpito due distretti di Dnipropetrovsk.
Gli attacchi
I russi hanno bombardato tra la scorsa notte e questa mattina due distretti di Dnipropetrovsk, causando danni ma nessuna vittima. Lo riferisce Ukrinform citando il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk Serhiy Lysak, precisando che le truppe russe hanno colpito, in particolare, i distretti di Nikopol e Kryvyi Rih.
Le aree colpite
“Questa mattina nella regione di Dnipropetrovsk è suonato un allarme di raid aereo, particolarmente forte nel distretto di Kryvyi Rih, ha postato Lysak su Facebook, precisando che i dettagli sono ancora in corso di accertamento. Dopo mezzanotte, i russi hanno sparato due volte con l’artiglieria pesante nel distretto di Nikopol, colpendo il centro del distretto e la comunità di Pokrovsk. Danneggiati 10 case private e due annessi, un’auto, un gasdotto e una linea elettrica. Intanto, i combattenti del gruppo militare ucraino Vostok hanno distrutto un drone russo sopra la regione, conclude Ukrinform.
Fonte: Ansa