La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024
6.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 25 Novembre 2024

Il ministro degli esteri dell’Iran: “Teheran ha diritto all’autodifesa”

La diplomazia iraniana invita tutti i Paesi della regione a compiere il loro dovere per fermare gli attacchi su Gaza e sul Libano e contenere l'azione "guerrafondaia di Israele"

Il minsitro degli Esteri dell’Iran, citato dall’agenzia Irna, ha dichiarato che il suo Paese, secondo la Carta delle Nazioni Unite, ha il “legittimo diritto all’autodifesa”. Inoltre, la diplomazia iraniana ha invitato tutti i Paesi della regione a compiere il loro dovere per “contenere l’azione guerrafondaia di Israele”.

Il ministro degli esteri dell’Iran: “Teheran ha diritto all’autodifesa”

L’Iran ha “il legittimo diritto alla autodifesa secondo la Carta delle Nazioni Unite ed è inoltre obbligato a difendere il paese contro qualsiasi aggressione straniera,” ha dichiarato oggi il Ministero degli Esteri in una nota, in risposta agli attacchi israeliani contro città iraniane avvenuti nelle prime ore di oggi.

L’Iran condanna “gli attacchi del regime sionista ai centri militari del paese come una palese violazione del diritto internazionale e dell’integrità territoriale e della sovranità nazionale dell’Iran”, ha aggiunto la dichiarazione del ministero degli Esteri citata da Irna. La diplomazia iraniana ha invitato tutti i Paesi della regione ad “adempiere al loro dovere nel salvaguardare la pace e la stabilità” nell’area, e ha esortato la comunità internazionale a porre fine agli attacchi a Gaza e in Libano e a “contenere l’azione guerrafondaia israeliana”.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario