La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
12.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

Spari in una scuola: un ferito

Si è conclusa con un bilancio di un ferito e l'arresto dell'assalitore la sparatoria che si è verificata alla Forest High School, a Ocala, in Florida. Secondo quanto riferito dai media statunitensi, ad aprire il fuoco è stato uno studente della stessa scuola. Un alunno è stato ferito a una gamba ed è stato trasportato all'ospedale. L'allarme aveva causato il lockdown della scuola, che era stata quindi isolata. 

La protesta contro le armi

L'ennesima sparatoria in una scuola della Florida, si è verificata nel giorno in cui gli studenti, in tutti gli Stati Uniti, sono tornati in piazza per protestare contro la violenza legata alle armi da fuoco e l'inazione della politica. Questa volta l'iniziativa della minifestazione è partita dalla scuola superiore di Columbine, Connecticut, teatro della strage del 20 aprile 1999 dove morirono 13 persone e altre 24 rimasero ferite. 

La protesta, che coinvolge più di 2.000 scuole, è stata promossa sul sito Change.org, dove hanno dato adesione oltre 250 mila persone. Il “walkout” segue quello del 14 marzo per la strage di Parkland (Florida) e l'ondata di marce che si sono solte in tutto il Paese per chiedere una svolta nel cotrollo delle armi. 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario