Tragedia ferroviaria in Egitto, dove due treni si sono scontrati causando la morte di 15 persone, mentre altre 40 sono rimaste ferite. Lo scontro, tra un convoglio merci e uno che trasportava passeggeri, è avvenuto nel nord del Paese a Kom Hamada.
La dinamica dell'incidente
Le autorità e le squadre di soccorso – tra le quali trenta ambulanze – che sono intervenute sul luogo, non hanno ancora accertato la reale dinamica dell'incidente, ma secondo le prime notizie sembrerebbe che due vagoni si sono staccati e hanno colpito il treno merci. L'incidente è avvenuto nella provincia settentrionale di Beheira.
Gli incidente ferroviari in Egitto
L'Egitto non è estraneo agli incidenti ferroviari. Solo qualche mese fa, lo scorso agosto, un altro disastro ferroviario si è verificato vicino Alessandria. Un treno partito dal cairo si è scontrato con un altro convoglio, proveniente da Port Said, fermo in una stazione del distretto di Khorshid. La causa della collisione, secondo le autorità egiziane sarebbe un errore nello scambio. Inoltre, nel 2012, 50 persone, la maggior parte bambini, persero la vita quando un convoglio finì contro uno scuolabus al Cairo.