La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025
15.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 11 Gennaio 2025

Ragazzo italiano scomparso tra Turchia e Siria

Si chiama Alessandro Sandrini, è di Brescia e ha 32 anni. Di lui non si avevano più notizie dal 18 ottobre 2016, poi domenica scorsa un nuovo segnale. Il 3 ottobre 2016 era partito per la Turchia per un viaggio organizzato di una settimana nel Paese. Stava soggiornando in un albergo di Adana, città turca a 180 chilometri dalla Siria. Non è più tornato.

Il ragazzo, dipendente in cassa integrazione di un'azienda bresciana, aveva telefonato alla mamma il 4 ottobre 2016, poi non si era più fatto vivo. Fino al 18 ottobre, quando ha chiamato di nuovo a casa in toni allarmati: “Non so dove sono, mi hanno sequestrato. Aiutami“, avrebbe detto alla mamma.

E poi ancora, domenica sera, una seconda chiamata: “Questi non scherzano. Avvisa l'Ambasciata. Mi vogliono uccidere“. La Procura ha aperto un'inchiesta. L'indagine è affidata alla Squadra Mobile di Brescia che è in contatto con le autorità turche. Gli inquirenti ritengono si tratti di un sequestro di persona da parte di gruppi turco-siriani.

“Il caso del connazionale è da tempo noto e seguito dalla Farnesina”: così in una nota il ministero degli Esteri fa sapere che si sta occupando “da tempo” della scomparsa del giovane.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario