La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024
12.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 16 Novembre 2024

PREPARAVANO UNA BOMBA A NEW YORK, ARRESTATE DUE DONNE

Torna l’allarme foreign fighters a New York, dove due donne sono state arrestate dalla forze dell’ordine perché sospettate di aver pianificato un attentato dinamitardo nella Grande Mela. Le due, rispettivamente di 20 e 30 anni, negli ultimi tempi si erano avvicinate alle posizioni radicali ed estremisti dell’Isis.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Abc, in realtà i citadini di New York non hanno mai corso nessun rischio per la loro incolumità. In effetti alcuni agenti dell’Fbi, in un’operazione sotto copertura, avevano avvicinato le due donne e per mesi le hanno tenute sotto controllo fingendo di collaborare con loro.

Gli agenti le hanno aiutate anche a reperire i materiali necessari per costruire l’ordigno. Le due presunte terroriste sono state e arrestate nella mattinata di ieri e oggi dovranno comparire davanti al tribunale a Brooklyn.

Inoltre alcuni giorni fa, a Chicago sono stati arrestati due cugini, uno dei quali è membro della Guardia nazionale dell’Illinois, in quanto erano sospettati di voler lanciare un attacco contro gli Usa in nome dello Stato Islamico.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario