La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024
12.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 18 Novembre 2024

Notte di paura per Genova, ancora allagamenti

[cml_media_alt id='10766']genova[/cml_media_alt]Le “bombe d’acqua” che da due giorni stanno allagando Genova non danno tregua e quella appena trascorsa, per i cittadini della provincia ligure, è stata un’altra notte di paura.
Due potenti precipitazioni hanno infatti allagato molte zone della città, trasformando le strade in torrenti e invadendo di nuovo scantinati, case e negozi. Anche la viabilità è stata particolarmente compromessa: i sottopassi sono stati chiusi e in Valbisagno Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale hanno messo in moto le sirene per far scattare “allerta massima” a causa dell’esondazione di molti torrenti.
Ma i momenti peggiori, quelli di estrema criticità, si sono verificati tra le 2 e le 3 nel ponente di Genova, dove gli allagamenti hanno raggiunto le zone di Sestri, Voltri, Pegli, Multedo e Borzoli – che ha visto l’esondazione del Rio Ruscarolo. Alcuni automobilisti, a causa dell’acqua in strada, sono stati obbligati a salire sui tettucci delle proprie automobili in attesa dei Vigili del Fuoco e in Valbisagno – dove due notti fa c’è stata l’esondazione che ha provocato anche un morto – i torrenti Ferreggiano e Bisagno hanno sfiorato gli argini facendo temere per una nuova alluvione.
I centralini di forze dell’ordine e Vigili del Fuoco sono rimasti intasati per molte ore a causa delle numerose chiamate dei cittadini terrorizzati e la quantità d’acqua caduta, ancora una volta, sta mettendo in ginocchio l’amministrazione. I temporali sono cessati attorno alle 3,30, ma le autorità manterranno lo stato di allerta fino alle 14.00 di oggi.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario