Almeno due persone sono decedute e tre sono rimaste ferite a causa di un grande incendio divampato in un hotel di lusso in Scozia. Secondo quanto riferito dai media locali, l'incidente si è verificato alle prime luci dell'alba al Cameron House Hotel, un'antica magione in pietra trasformata in albergo a cinque stelle e situata sulle rive del lago Loch Lomondside.
L'intervento dei vigili del fuoco
I media di informazione scozzesi hanno riferito che numerose squadre di vigili del fuoco sono intervenute nella zona del resort che ospita anche un centro benessere e dei ristoranti. Un portvoce dei pompieri ha affermato che l'incendio è sotto controllo ma ha distrutto larga parte della struttura.
L'evacuazione degli ospiti
Secondo quanto riferito dalla polizia locale, più di 200 ospiti dell'hotel sono stati evacuati dall'edificio. Alcune fonti mediche hanno confermato la morte di una persona sul luogo dell'incendio, mentre una seconda è deceduta all'ospedale Royal Alexandra di Paisley. Tre feriti, invece, sono stati trasportati all'ospedale Queen Elizabeth University di Glasgow. La direzione dell'hotel – famoso anche per aver riscosso molto successo tra i clciatori di Celtic e Rangers – ha dichiarato che la struttura dovrà rimanere chiusa per almeno 48 ore.