Tragedia in India dove il crollo improvviso di un albergo fatiscente di quattro piani ha causato la morte di 10 persone e il ferimento di altre 3. Lo rende noto la polizia locale sottolineando come il bilancio delle vittime sia ancora provvisorio.
Incidente
Secondo il quotidiano Times of India l'hotel è crollato dopo che un'auto si è schiantata accidentalmente sulla struttura distruggendone la sua parte anteriore. L'albergo di 25 camere era situato nel centro commerciale di Indore, vicino alla stazione ferroviaria e degli autobus, nello stato del Madhya Pradesh (India centrale) a quasi 900 chilometri a sud di New Delhi.
Vivi
I media riportano che i soccorritori hanno lavorato tutta la notte con mazze e motoseghe per salvare più persone possibili ed hanno estratto vivi 10 feriti, crollato nella serata di ieri, ora locale. Fino a cinque persone potrebbero invece essere ancora intrappolate sotto le macerie.
Materiali scadenti
I crolli di costruzione non sono eventi inusuali in India, dove i costruttori, pur di risparmiare, usano materiali scadenti e le strutture a più piani vengono erette senza una supervisione adeguata. Nell'agosto dello scorso anno a Mumbai sono morte 33 persone a causa del crollo di un appartamento.