La voce degli ultimi

sabato 1 Febbraio 2025
9.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 1 Febbraio 2025

Ecco i loghi e i motti del viaggio del Papa in Lussemburgo e Belgio

La sala stampa vaticana ha diffuso i loghi e i motti ufficiali del viaggio apostolico che Papa Francesco compirà dal 26 a l 29 settembre in Lussemburgo e in Belgio

Sono stati ufficializzati dalla sala stampa vaticana i loghi e i motti del viaggio apostolico di Papa Francesco in Lussemburgo e in Belgio. Il Pontefice sarà in visita nei due Paesi da giovedì 26 a domenica 29 settembre prossimi. “Pour servir” e “En route, avec Espérance” sono i motti scelti rispettivamente per il Lussemburgo e per il Belgio.

Il logo e il motto per il viaggio in Lussemburgo

Papa Francesco andrà in viaggio apostolico in Lussemburgo e in Belgio, tra il 26 e il 29 settembre. La sala stampa vaticana ha diffuso oggi i loghi di entrambi gli eventi. Quello del viaggio in Lussemburgo presenta l’immagine stilizzata di Papa Francesco benedicente; sullo sfondo la cattedrale di Notre-Dame. I colori utilizzati, il giallo e il bianco, sono quelli della bandiera dello Stato Città del Vaticano, mentre l’azzurro allude alla venerazione mariana profondamente radicata nella storia del cattolicesimo lussemburghese. In basso a destra il motto del viaggio apostolico: “Pour servir”, che si riferisce a Cristo che è venuto “non per essere servito ma per servire” (Mt 20,28). “Così sull’esempio del suo Maestro, la Chiesa è chiamata a essere al servizio dell’umanità”.

Il logo e il motto del viaggio in Belgio

Il logo del viaggio in Belgio presenta la mappa stilizzata del Paese, attraversata da una strada sulla quale, pure stilizzate, camminano alcune persone di diverse dimensioni (età) e vari colori (culture), con al centro, in bianco, il Papa. Più in basso troviamo il motto del viaggio apostolico: “En route, avec Espérance”, che risuona come “una chiamata a camminare insieme, sulla strada che è la storia del Paese, ma è anche il Vangelo, la via di Gesù Cristo, nostra Speranza”.

Fonte: AgenSIR

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario