Dopo l’esperienza del 2014 allo Stadio Olimpico, il Rinnovamento nello Spirito Santo torna a Roma per la sua 38.ma Convocazione Nazionale con un doppio appuntamento il 3 e il 4 luglio, un evento che vedrà la partecipazione di migliaia di persone in piazza San Pietro e allo Stadio di Roma.
“Vie di unità e di pace – Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale” è il titolo della iniziativa che si aprirà in piazza San Pietro alle 16 del 3 luglio. La due giorni di preghiera, spiritualità ed evangelizzazione sarà condotta da Francesca Fialdini e vedrà la partecipazione di Andrea Bocelli e dell’israeliana Noa, nonché di cantanti e worship leader come Don Moen dagli Stati Uniti e Darlene Zschech dall’Australia.
Sarà un “Concerto in preghiera” che – come esaudimento delle intenzioni di Papa Francesco – porrà all’attenzione dell’opinione pubblica il grande dramma delle persecuzioni religiose e la necessità di praticare un “ecumenismo spirituale” che rappresenti una strada di unità e di pace tra i popoli, in risposta alla causa dell'”ecumenismo del sangue” sempre più frequentemente evocato dal Pontefice.
Alla presenza del card. Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese orientali, del card. Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, del card. Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, del vescovo armeno-cattolico di Aleppo mons. Boutros Marayati e di altri importanti rappresentanti della Chiesa, Salvatore Martinez presidente del RnS insieme ai delegati ortodossi e pentecostali testimonierà la potenza della preghiera ecumenica. Un evento storico che preparerà all’arrivo di Papa Francesco in Piazza San Pietro alle 18:00 per un’Udienza speciale con il Movimento.