Si chiama il “Giardino dell'amore per sempre” il cimitero per feti voluto dal governo di Hong Kong. La struttura, come riporta Asia News, è stata aperta pochi giorni fa per rispondere alla crescente richiesta di un luogo per la rispettosa conservazione delle urne funerarie. Si tratta di una struttura pubblica che accoglierà feti morti prima di raggiungere le 24 settimane di sviluppo.
La struttura
Il “Giardino dell'amore per sempre” è situtato nella regione dei New Territories East. L'area è piena di fiori ed ha spazio per poter ospitare 300 feti, supporti per fiori e cartelli e un muro per l'affissione delle targhe commemorative. la struttura offre servizi funebri gratuiti.
Asia News, nel suo servizio, ha riportato le motivazioni per cui si è arrivati ad aprire questa struttura. Il dipartimento locale per l'igiene alimentare e ambientale ha spiegato che il luogo di sepoltura è stato eretto per aiutare i genitori in questo difficile momento. Infatti, si potrebbero incontrare difficoltà nell'organizzare una sepoltura o una cremazione di un feto perché, se al di sotto delle 24 settimane di sviiluppo, almeno in passato, non soddisfacevano i requisiti per i certificati di morte o per i permessi per la cremazione, perciò erano classificati come rifiuti clinici e inviati alle discariche.