E’ proprio vero che al peggio non c’è mail limite. Ancora una volta alla ribalta su tutti i giornali nazionali, torna a far parlare di sé il controverso comico, politico e fondatore del Movimento Stelle che questa volta per il suo show “Grillo vs Grillo” ha deciso di scomodare anche Gesù Cristo. Infatti il leader dei Pentastellati si è presentato sul palco con una manciata di grilli secchi. “Questo è il mio corpo”, ha detto il comico genovese mentre imboccava i suoi fedelissimi, mentre scimmiottava il rito dell’eucarestia.
Il comico genovese, verso la fine del suo spettacolo ha invitato alcuni politici torinesi – il senatore Alberto Airola, il consigliere regionale Davide Bono, la candidata sindaco Chiara Appendino – e, dopo averli messi in fila, ha distribuito i grilli da mangiare. Solo la Appendino ha rifiutato il boccone, in quanto in fase di allattamento. “Allatti, c…o! Allora ti salto – ha esclamato Grillo, per poi aggiungere – Va bene, tu ti salvi”.
Dure le reazioni dagli schieramenti politici avversari. Il sottosegretario alla Presidenza, Luca Lotti si è detto disgustato “per la indecorosa sceneggiata di Grillo e dei parlamentari cinque stelle. Da padre mi domando se sia giusto ironizzare su quello che per me è un sacramento. Da cittadino mi domando come fanno a essere credibili quest signori che stanno riducendo la politica a un teatrino”.