La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

MUSICA TROPPO ALTA, DISABILE CACCIATO DAL BUS

Un caso che trasuda discriminazione e intolleranza ha come sfondo la città di Roma e come protagonisti un ragazzo disabile e un autista, dipendente dell’Atac. Violando ogni norma di sicurezza e di buon senso, il dipendente della società che si occupa dei trasporti nella Capitale, ha fermato il mezzo che stava guidando e ha fatto scendere un ragazzo. Il giovane, a detta dei testimoni, affetto da un evidente disturbo psichico, non è stato lasciato alla fermata, ma su un marciapiede di una strada altamente trafficata. Il ragazzo sarebbe reo di aver ascoltato musica ad un volume troppo alto e ciò avrebbe fatto infuriare il conducente dell’autobus.

A segnalare l’episodio ai media è stata una psicologa che si trovava sul mezzo che viaggiava sulla linea 128, direzione Crocco. La donna ha spiegato che l’autista ha improvvisamente fermato il mezzo, tra una fermata e l’altra, ha urlato contro il giovane e lo ha fatto scendere. Così velocemente come si era fermato, è ripartito senza preoccuparsi di cosa avrebbe fatto il ragazzo, se sarebbe riuscito ad orientarsi e quindi a tornare a casa.

La segnalazione dello sconveniente e assurdo comportamento dell’autista è stata segnalata all’Atac che ha provveduto a rintracciare l’uomo e ha comunicato che provvederanno a verificare la situazione e, eventualmente avviare le procedure per le sanzioni e provvedimenti del caso.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario