Di solito durante la settimana si è sempre di corsa e nessuno riesce ad occuparsi delle faccende domestiche, arriva il week end, ma spesso non basta a sbrigarle tutte, così la lista delle cose da fare si accumula di settimana in settimana. Proprio per questo motivo, una donna statunitense ha dovuto passare una notte in carcere. Infatti, nella piccola cittadina del Tennesse dove si sono svolti i fatti, tenere l’erba alta è un’infrazione del codice cittadino, quindi Karen è stata citata per questo motivo in tribunale.
La faccenda è iniziata quando la donna ha ricevuto una raccomandata in cui veniva accusata di aver infranto la legge della città a proposito degli esterni nelle varie proprietà privata. Sicuramente ignorare tale avviso non è stato cortese nei confronti dei vicini, che, vedendo che il giardino di Karen era ancora trasandato e che soprattutto la donna non aveva intenzione di modificarne l’aspetto, hanno impugnato la questione e sono andati avanti, fino a vincere la causa in tribunale. Karen ha dichiarato incredula ai giornali che “effettivamente gli alberi e le siepi andavano potati”, ma non avrebbe mai pensato “di andare contro alla decenza della città”.
L’infrazione di tale ordinanza avrebbe previsto una pena di 5 giorni in prigione, ma durante la causa la donna ha giustamente protestato per la pena assurda e inadeguata se commisurata alla colpa, e che dunque non avrebbe mai voluto trascorrere quasi una settimana a fianco con devi criminali veri. Alla fine il giudice si è mostrato d’accordo e ha ridotto la sentenza definitiva da 5 giorni a sole 6 ore. Probabilmente, dopo tale sosta forzata, Karen ha provato un improvviso impulso di fare giardinaggio per rimettere a norma il suo giardino.