Zelensky è arrivato a New York per l’Assemblea dell’Onu. Poi andrà a Washington dove sarà ricevuto da Joe Biden. Kiev ha fatto causa presso il Wto a Polonia, Ungheria e Slovacchia per il divieto sulle importazioni di grano ucraino.
Ucraina, Zelensky arrivato a New York per l’Assemblea dell’Onu
Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky è arrivato a New York per partecipare all’Assemblea Generale dell’Onu. Zelensky dopo New York andrà a Washington dove sarà ricevuto da Joe Biden alla Casa Bianca. “Sono arrivato negli Stati Uniti per l’Assemblea dell’Onu e una visita a Washington”, durante la quale “ringrazierò gli Stati Uniti da parte dell’Ucraina per l’assistenza”. Lo scrive su X il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. “Parteciperò all’Assemblea Generale dell’Onu, al Consiglio di Sicurezza e avrò numerosi incontri bilaterali.
Olena @ZelenskaUA and I arrived in the United States for the high-level week of the UN General Assembly and a visit to Washington, D.C.
I will attend the General Assembly, SDG Summit, and Security Council meetings at the UN, as well as a number of important bilateral talks.…
— Volodymyr Zelenskyy / Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) September 18, 2023
Kiev, causa al Wto contro Paesi Ue per divieto import grano
Kiev ha dichiarato di aver intentato una causa presso la World Trade Organisation (WTO) contro i suoi tre vicini dell’Unione europea – Polonia, Slovacchia e Ungheria – per il divieto sulle importazioni di grano ucraino. “È di fondamentale importanza per noi dimostrare che i singoli Stati membri non possono vietare le importazioni di prodotti ucraini”, ha dichiarato il ministro dell’Economia ucraino Yulia Svyrydenko in un comunicato. “Per questo motivo stiamo intentando una causa contro di loro”.
Fonte: Ansa