La voce degli ultimi

domenica 2 Febbraio 2025
15.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 2 Febbraio 2025

Terminato il colloquio fra Biden e Putin: “Se invadete l’Ucraina la pagherete cara”

Il colloquio telefonico fra il presidente Usa Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin è durato un'ora e non ha cambiato gli scenari

Il colloquio telefonico fra il presidente Usa Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin è durato poco più di un’ora, per l’esattezza un’ora e due minuti, dalle ore 17.04 alle 18.06 italiane.

Biden ha avuto il colloquio telefonico con Putin, durato un’ora e due minuti, tramite una linea di comunicazione sicura a Camp David, dove il presidente americano si trova per il fine settimana. Insieme al presidente a Camp David c’è parte del suo staff per la sicurezza nazionale.

Biden a Putin: “Se invadete l’Ucraina la pagherete cara”

Joe Biden “è stato chiaro” con Vladimir Putin e ha detto al presidente russo che se la Russia dovesse invadere l’Ucraina gli Stati Uniti e gli alleati risponderanno in modo “deciso” e imporranno “costi severi” a Mosca. Lo afferma la Casa Bianca.

Biden ha detto a Putin anche che gli Stati Uniti “restano impegnati alla diplomazia ma sono pronti, con gli alleati e i partner, anche ad altri scenari”. Biden ha ribadito che un’invasione dell’Ucraina si tradurrebbe in “molte sofferenze umane”.

La telefonata Biden-Putin non ha cambiato lo scenario

Gli Stati Uniti non vedono un cambio fondamentale di scenario in Ucraina dopo la telefonata tra Joe Biden e Vladimir Putin. La telefonata fra Biden e Putin è stata “professionale e sostanziale. E’ durata poco più di un’ora. Non c’è alcun cambio fondamentale nella dinamica” che “si osserva da alcune settimane”, ha affermato un funzionario della Casa Bianca secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario