La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024
14.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 24 Novembre 2024

Terremoto 5.7 a Mindanao: tremano le Filippine

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7 è stata registrata nel nord dell'isola di Mindanao, nelle Filippine. Non si hanno notizie dei danni

Una forte scossa di terremoto ha colpito il nord dell’isola di Mindanao, nelle Filippine. Non sono disponibili al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose. La stessa isola è stata colpita da una terribile frana dovuta alle forti piogge che ha distrutto un intero villaggio.

Terremoto 5.7 a Mindanao: tremano le Filippine

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.7 è stata registrata alle 11:22 ora locale (le 4:22 in Italia) nel nord dell’isola di Mindanao, nelle Filippine. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 29 chilometri di profondità ed epicentro a sud di Tungao. Non sono disponibili al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Le Filippine sono una zona altamente sismica. Le isole che compongono l’arcipelago si trovano infatti in una zona geologicamente molto attiva, come buona parte dei Paesi del sudest asiatico.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario