“Il Portogallo ha appena presentato il suo piano per il Recovery. Accolgo questa importante pietra miliare affinché l’Ue emerga più forte dalla crisi”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter. Il Portogallo (presidenza di turno del Consiglio Ue) è il primo dei 27 a presentare ufficialmente il suo piano.
🇵🇹 just submitted its recovery and resilience plan.
I welcome this important milestone in delivering #NextGenerationEU for the 🇪🇺 to emerge stronger from the crisis.
We will continue to help Member States deliver high quality plans. Our aim: have everything ready this summer
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) April 22, 2021
Gentiloni: “Con piano Portogallo inizia nuova fase”
“La presentazione del piano portoghese per il Recovery segna l’inizio di una nuova fase per ricostruire meglio la nostra economia europea. Nelle prossime settimane riceveremo e valuteremo i piani di quasi tutti i Paesi dell’Unione trasformando Next Generation Ue in realtà”. Così il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni, su Twitter.
The submission of the portuguese recovery and resilience plan marks the start of the next phase in rebuilding better our economy🇪🇺 🇵🇹. In the coming weeks we will be receiving and assessing plans from almost all EU countries: turning #NextGenerationEU into reality
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) April 22, 2021
Orlando: “Italia rispetterà i tempi sul piano”
Sul Recovery “l’Italia rispetterà i tempi” per la presentazione del piano entro il 30 aprile. Sulla governance “è una questione che si sta discutendo. E’ una discussione che faremo nell’arco delle prossime ore” e sarà “sciolta nell’arco di questo fine settimana”. Così il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, a La7.
#omnibus Il Ministro @AndreaOrlandosp conferma che "l'Italia rispetterà i tempi per la presentazione del #RecoveryPlan. Sulla governance si sta discutendo e non rappresenta un nodo perché e' una discussione che non abbiamo ancora fatto" https://t.co/2gFvPIiyCc
— La7 (@La7tv) April 22, 2021