La voce degli ultimi

martedì 21 Gennaio 2025
8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 21 Gennaio 2025

Il commento dell’Iran all’uccisione del leader di Hamas

"Sarà un modello per i giovani e i bambini che seguiranno la sua strada per la liberazione della Palestina": così la missione permanente dell'Iran alle Nazioni Unite commentando l'uccisione di Yahya Sinwar

L’Iran ha commentato la l’uccisione, durante uno scontro a fuoco con i soldati israeliani, del leader di Hamas Yahya Sinwar, avvenuto giovedì 17 ottobre in un condominio a Rafah. L’identità dell’uomo è stata confermata da Israele.

Il commento dell’Iran all’uccisione del leader di Hamas

Lo “spirito della resistenza sarà rinforzato” dopo il “martirio” del leader di Hamas Yahya Sinwar. Lo afferma la missione permanente dell’Iran alle Nazioni Unite in un post su X. “Sarà un modello per i giovani e i bambini che seguiranno la sua strada per la liberazione della Palestina – si legge -. Finché esisteranno occupazione e aggressione, la resistenza durerà, perché il martire rimane vivo e diventa fonte di ispirazione”.

Confermata la morte di Sinwar

La polizia israeliana, in un comunicato ufficiale, ha confermato che il corpo di Yahya Sinwar è stato identificato sulla base dell’esame dell’arcata dentale. Sono in corso comunque ulteriori test.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario