Il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi si trova attualmente nella città di Bari, nell’ambito della sua prima visita istituzionale nel Sud del Paese, dove si sta recando a visitare Its Cuccovillo di Bari e la sede dell’azienda Masmec, leader nel settore delle tecnologie di precisione.
I soggetti istituzionali e imprenditoriali presenti
Il premier nella visita istituzionale nella zona industriale di Modugno è accompagnato dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal Sindaco di Bari Antonio Decaro, dal presidente e dall’ amministratore delegato della sopracitata società Michele e Daniela Vinci.
La visita alle realtà produttive e didattiche del territorio
Mario Draghi ha dedicato particolare attenzione alla sede medicale dell’azienda nel quale lavorano circa 300 dipendenti e si è focalizzato attorno alla tecnologia sviluppata per la diagnostica del Covid-19. In seguito, egli farà visita alla sopracitata scuola che rappresenta un’eccellenza nell’ambito della formazione in quanto, oltre 90% delle persone che finiscono il ciclo di studio, riescono ad inserirsi nel tessuto produttivo locale, dopo un’apposita formazione.
Le dichiarazioni del Sindaco di Bari
Rispetto a questa visita il Sindaco di Bari nonché presidente dell’Anci Antonio Decaro ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere la prima tappa al sud nell’esperienza di governo di Mario Draghi. Per noi e un motivo di orgoglio perché siamo consapevoli di rappresentare un Sud nuovo che oggi presenteremo al presidente attraverso i volti delle persone, dei lavoratori e degli studenti, che rappresentano alcune delle eccellenze della nostra terra”.