La voce degli ultimi

mercoledì 20 Novembre 2024
16.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 20 Novembre 2024

Bari, oggi la visita istituzionale del Premier Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio è in visita all'azienda Masmec e all'istituto Cuccovillo

Il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi si trova attualmente nella città di Bari, nell’ambito della sua prima visita istituzionale nel Sud del Paese, dove si sta recando a visitare Its Cuccovillo di Bari e la sede dell’azienda Masmec, leader nel settore delle tecnologie di precisione.

I soggetti istituzionali e imprenditoriali presenti

Il premier nella visita istituzionale nella zona industriale di Modugno è accompagnato dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal Sindaco di Bari Antonio Decaro, dal presidente e dall’ amministratore delegato della sopracitata società Michele e Daniela Vinci.

La visita alle realtà produttive e didattiche del territorio

Mario Draghi ha dedicato particolare attenzione alla sede medicale dell’azienda nel quale lavorano circa 300 dipendenti e si è focalizzato attorno alla tecnologia sviluppata per la diagnostica del Covid-19. In seguito, egli farà visita alla sopracitata scuola che rappresenta un’eccellenza nell’ambito della formazione in quanto, oltre 90% delle persone che finiscono il ciclo di studio, riescono ad inserirsi nel tessuto produttivo locale, dopo un’apposita formazione.

Le dichiarazioni del Sindaco di Bari

Rispetto a questa visita il Sindaco di Bari nonché presidente dell’Anci Antonio Decaro ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere la prima tappa al sud nell’esperienza di governo di Mario Draghi. Per noi e un motivo di orgoglio perché siamo consapevoli di rappresentare un Sud nuovo che oggi presenteremo al presidente attraverso i volti delle persone, dei lavoratori e degli studenti, che rappresentano alcune delle eccellenze della nostra terra”.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario