Ormai sembra un mantra dire โLโamore non ha confiniโ. Ma i pregiudizi spesso sono ancora molto forti. Questo รจ il caso di Salvatore e Caterina, una coppia, entrambi con sindrome di Down che ha deciso di sposarsi. โPer le persone colpite da questa disabilitร , autonomia significa fururoโ, questo รจ un messaggio semplice e chiaro che nasconde difficoltร , vissuti, speranze, che vuole lanciare lโassociazione CoorDown, nel nuovo docu-reality che parla del sogno che questa coppia รจ riuscita a coronare. Il filmato uscirร il 21 marzo in occasione della giornata mondiale sulla sindrome di Down.
Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno con lo spot โDear Future Momโ, premiato anche al Festival di Cannes, che aveva lโobiettivo di sensibilizzare lโopinione pubblica e favorire il sostegno a percorsi di autonomia abitative, CoorDown propone un nuovo video altrettanto commovente ed efficace: โThe Special Proposalโ. Perchรจ chiunque deve avere il diritto di vivere la propria vita sentimentale. Nel video, ripreso con ben 10 telecamere nascoste nel Mc Donaldโs in cui lavora Caterina, si vede la proposta di matrimonio di Salvatore, ben vestito e con il cofanetto in mano che contiene la chiave del loro appartamento. Ad accompagnarlo ospiti di eccezione, i Neri per Caso che cantano โCome away with meโ di Norah Jones.
Anche stavolta, cosรฌ comโรจ accaduto nei tre anni precedenti, la campagna รจ stata realizzata dallโagenzia โSaatchi & Saatchiโ. Ma le iniziative non si esauriscono con il video. In occasione del World Down Syndrome Day 2015, si รจ schierata con CoorDown anche la serie A. In questโultima giornata di campionato la Lega ha sposato la campagna di CoorDown. In dieci stadi, insieme alle squadre, sono entrati in campo alcuni bambini con sindrome di Down. E sui maxischermi รจ stato trasmesso il video-spot. Cosรฌ che tutti possano sapere che effetto fa una #SpecialProposal.