La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025
15.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025

Vettel coccola la Ferrari: “E’ un sogno, me ne aveva parlato Schumi”

Non è ancora sazio di vittorie l’esuberante Sebastian Vettel. “La Ferrari è un sogno, Schumi me l’aveva detto” ha raccontato alla Gazzetta dello Sport. Nato a Heppenheim, il 3 luglio 1987, il pilota tedesco per 4 volte di seguito è stato campione del mondo di Formula 1, dal 2010 al 2013, e ora è il nuovo pilota della Ferrari. Ha raggiunto diversi record, tra cui essere il più giovane ad aver vinto un campionato mondiale, ad aver ottenuto una pole position, a guadagnare più punti in una singola stagione, ben 397, nel 2013, ad aver vinto un gran premio e ad essere salito sul podio; detiene anche il primato del maggior numero di pole position e di gare vinte in una singola stagione e di trofei consecutivi.

Per il 27enne pilota del Cavallino è iniziato tutto quando era ancora adolescente. “Avevo 13 anni, era il 2003, quando riuscii a entrare nel box della Ferrari al Nürburgring- racconta estasiato- Mi ritrovai lì perché correvo nella Formula Bmw. Non conoscevo nessuno salvo Schumi. Poi, arrivato alla Toro Rosso ho cominciato a salutare Domenicali e i tecnici Ferrari che curavano il mio motore. Nell’inverno fra il 2012 e 2013 sono persino andato in segreto a Maranello a incontrare Montezemolo e conversare sullo stesso argomento”. Nel tempo ci sono stati diversi gli incontri, nei quali si è prima accennato e poi discusso su un suo possibile trasferimento alla Rossa. “Schumacher mi ha detto che se avessi accettato avrei trovato una bella atmosfera e un grande entusiasmo a Maranello. Mi sembrò un sogno. Oggi sono felice di essere dentro quel sogno”. “Marchionne – continua – mi ha telefonato dicendomi che sarebbe stato felice se fossimo riusciti a far qualcosa insieme. Il suo e’ stato un messaggio chiarissimo: la Ferrari mi voleva. Ed era il passo che alla fine desideravo anch’io”.

Enzo Ferrari è sempre stato un mito per il giovane, perchè era in grado di concretizzare le sue proprie visioni. I contratti li discute in prima persona poi li valuta con la sua fidanzata ed un legale che stende la documentazione necessaria. Con Raikkonen è stato subito feeling: “Mi ha colpito il fatto – dice – che mi abbia rispettato sin dal primo momento in cui ho messo piede in F1″e non ero nessuno. Col tempo non è cambiato. Neppure con me parla molto, ma è uno che si esprime in modo diretto, come del resto faccio io. Se avremo dei problemi li affronteremo. Alonso? Sono molto felice di correre con Kimi”. Hamilton e Rosberg i favoriti per il Gp d’Australia così come per il Mondiale secondo Seb. “Bisogna avere pazienza- conclude- Ma la macchina (la Ferrari) va senz’altro bene, io e Kimi siamo contenti. Serve tempo per amalgamarsi, spero il meno possibile. Se sarà quest’anno non ci tireremo affatto indietro dicendo che stavamo aspettando il 2016!”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario