Tanti auguri al pilota della Toro Rosso, Max Emilian Verstappen, che sta disputando una strepitosa stagione di esordio in Formula uno e oggi compie diciotto anni. L’olandese non vede l’ora di prendere la patente e ha già passato l’esame scritto, sbagliando però 3 risposte, segno che almeno dal codice stradale ha ancora qualcosa da imparare.
Al termine degli impegni mondiali sosterrà la prova pratica, in data ancora da fissare. La speranza è che il giovane della Toro Rosso non provi a impressionare gli esaminatori con sorpassi mozzafiato come ha fatto domenica scorsa a Suzuka, quando è partito in 17° posizione ed è finito nono, scavalcando Fernando Alonso e il compagno di squadra Carlos Sainz jr.
Figlio del già pilota di Formula Uno, Jos Verstappen, Max ha esordito quest’anno a soli 17 anni, eclissando con i suoi risultati le performance del padre. L’olandese è l’automobilista più giovane ad aver partecipato ad una gara nella massima serie e ad aver raccolto punti in classifica finendo in 6° posizione al gran premio di Sepang, in Malesia.