Per l’equipaggio del Circolo della Vela Marciana Marina è stata un’altra giornata positiva nel Campionato Elbano Derive 2015, di cui si è svolta la seconda prova. La gara è stata organizzata dal Centro Velico Elbano di Rio Marina che metteva in palio il Trofeo Bartolini.
I ragazzi anche questa volta hanno ottenuto risultati di rilievo nell’unica manche disputata con venti leggerissimi dai quadranti nord: Biancaluna Buonaccorsi ha ottenuto il primo posto nella classe Laser 4.7, William Gazzera ha vinto nella classe Laser Radial, classe che ha visto anche la partecipazione di Edoardo Gargano.
Presenti sul campo di regata anche i più piccoli timonieri portacolori del Cvmm nella classe Optimist ( categoria Cadetti) Eva Paolini ha ottenuto il terzo posto, Alice Palmieri ha concluso al quarto: in gara anche Pietro Gentili.
Domani è in programma a Procchio, organizzata dall’Associazione Nautica Sportiva La Guardiola, la terza prova del Campionato Elbano Derive 2015, come sempre organizzato dal Comitato Circoli Velici Elbani: in palio il trofeo Città di Marciana giunto alla sua 17a edizione e aperto a tutte le derive e il 14° Trofeo Moretti riservato alla classe Optimist.