La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025
12.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 8 Gennaio 2025

SUPERCOPPA, DE LAURENTIIS ALL’ATTACCO: “IN LEGA COMANDA LOTITO”

Il ciclone De Laurentiis si abbatte ancora una volta sul potere del calcio. A far infuriare il presidente del Napoli, in questo caso, è stata la scelta della Lega Serie A di giocare a Shangai la finale di Supercoppa italiana, su un campo che ha messo in difficoltà Lazio e Juventus. “E’ stato imbarazzante quello che è accaduto – ha commentato – Io mi sono rifiutato di andare in Cina, si propose di giocarla in Italia ed io avevo lanciato l’idea di un match andata e ritorno. Si decise, poi, di andare in Qatar, che rispetto alla Cina è di un altro livello dal punto di vista organizzativo”.

Secondo il patron azzurro, che ha parlato a radio Kiss Kiss Napoli, “la Lega Serie A non è la nostra casa, è una delle cose più disorganizzate che abbia mai visto. Il presidente è un incapace guidato a guinzaglio da Lotito”. De Laurentiis si chiede per quale motivo “i funzionari della Lega devono prendersi dei soldi dalla Supercoppa? Quando andai a Pechino mandai tutti a quel paese, mancava l’organizzazione. Perché la Lega non si è recata due mesi fa in Cina per verificare l’organizzazione a Shanghai? Si sono mossi tardi, serviva più autorevolezza soprattutto sulla questione campo”.

Il presidente del Napoli è riuscito a vedere solo in streaming la gara dal Portogallo. “Non potevamo assistere alla sfida di Supercoppa perché i diritti del match non sono stati venduti in quel paese, qualcosa di assurdo. Sono stato costretto a vedere in streaming la gara nel nostro albergo di Oporto, è assurdo perché non dovrebbe accadere, è illegale ma è un’operazione fattibile in maniera troppo semplice. Beretta deve dare le dimissioni e Lotito non deve più rompere le scatole e non deve mettere più bocca, la Lega Serie A è di 20 squadre! Hanno inventato un sistema di voto grazie al quale il patron della Lazio comanda tutto, Renzi dovrebbe vigilare anche su questo”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario