Ancora una volta domenica 1 febbraio l’America resterà con il fiato sospeso in attesa di conoscere il risultato di quello che negli Stati Uniti è considerato lo spettacolo sportivo dell’anno. Stiamo parlando della 49° edizione del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League (Nfl) che quest’anno vedrà fronteggiarsi i campioni della American Football Conference (AFC), i New England Patriots, e quelli della National Football Conference (NFC), i Seattle Seahawks.
L’incontro si disputerà allo University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona, casa degli Arizona Cardinals e sarà il secondo Super Bowl ospitato in questo stadio dopo il Super Bowl XLII svoltosi il 3 febbraio 2008 e il terzo ad avere luogo nell’area metropolitana di Phoenix dopo il Super Bowl XXX giocato al Sun Devil Stadium di Tempe il 28 gennaio 1996.
L’evento, che vedrà tutti gli Usa davanti alla tv o riuniti nei bar, non può essere considerato un semplice evento sportivo ma un vero e proprio show, nel quale i brand e le case di distribuzione cinematografica si contenderanno, come sempre, la visibilità mondiale, alla ricerca del più lauto guadagno.