“L’As Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. La Società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico”. La Roma mette fine al contratto di Luciano Spalletti. L’ufficialità del divorzio tra il tecnico toscano e società capitolina è arrivata nella prima mattinata, tramite una nota pubblicata sul sito del club in cui si annuncia. La società di Pallotta, come si legge nel testo, è “impegnata nella nomina del nuovo tecnico”.
Il toto nomi
Di un possibile addio di Spalletti se ne era parlato già nelle settimane precedenti. Alcune voci di mercato davano per scontato che avrebbe seguito l’ex dirigente sportivo, Walter Sabatini, all’Inter, come possibile successore di Pioli. Per il successore del ct toscano sulla panchina della Roma, si pensa anche ad un profilo internazionale, come Unai Emery. Difficile un ritorno di Montella. In pole c’è Eusebio Di Francesco, l’attuale tecnico del Sassuolo.
L’addio di Spalletti
L’ufficialità della separazione fra tecnico e club arriva dopo la vittoria di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce ai giallorossi la seconda posizione in campionato e la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18. “Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno – le parole del presidente della Roma, James Pallotta -. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della società, contribuendo allo sviluppo dell’As Roma”.