Dopo l’ultima giornata di campionato, il giudice sportivo di serie A, ha preso le sue decisioni: la stagione di Jeremy Menez infatti è quasi finita, in quanto è squalificato per 4 giornate. Il milanista è stato espulso al 27′ del secondo tempo per doppia ammonizione, il secondo giallo, però, non c’era, visto che a commettere il fallo su Edenilson era stato Mexes.
Due turni di squalifica invece al centrocampista dell’Udinese Emmanuel Badu “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quinta sanzione); per avere, al 12° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”. Per una giornata di squalifica invece sono 18 i giocatori a fermarsi: Afriyie Acquah (Sampdoria), Andrea Cossu e Nicola Murru (Cagliari), Maurizio Domizzi (Udinese), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Ignazio Abate e Philippe Mexes (Milan), Ishak Belfodil e Antonio Mirante(Parma), Yohan Benalouane (Atalanta), Nicolas Burdisso (Genoa), Paolo Cannavaro (Sassuolo), Patrice Evra (Juventus), Miroslav Klose (Lazio), Guillermo Rodriguez e Mattia Valoti (Verona), Lorenzo Tonelli (Empoli), Giuseppe Vives (Torino).
Inoltre, 15mila euro di multa alla Roma “per avere suoi sostenitori, al 35° del primo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.