Nella notte di Nba è arrivato un altro verdetto ai playoff: i Grizzlies trascinati da un grande Gasol chiudono la pratica Blazers, vincendo la quarta gara (99 a 93 contro Portland) e accedono al prossimo turno nella Western Conference.
Nei Blazers le grandi giocate di CJ McCollum (33 punti) e Lillard (22) non sono bastate per evitare il ko: i vincitori si sono rivelati superiori, trascinati dai 26 punti e 14 rimbalzi di Marc Gasol, dai 20 di Courtney Lee e dai 16 di Zach Randolph.
Nell’altra gara, la prima in realtà a giocarsi, Atlanta batte 107-97 Brooklyn e si porta sul 3-2. Tra gli Hawks 24 punti e 7 rimbalzi per Carroll, 20 e 15 per Horford e 20 punti e 8 assist Teague. In doppia cifra anche Korver (17) e Millsap (10).”Questi sono i playoff – il commento al termine del match di Carrol -, non c’è infortunio che tenga. E’ come se ricominciasse una nuova stagione, non puoi sottovalutare nessuno e non puoi permetterti di sbagliare”. Per i Nets sono inutili i 23 di Alan Anderson e i 18 di Johnson ( 9 rimbalzi) e Jack: serie che si sposta nuovamente al Barclays Center, con i Nets spalle al muro e gli Hawks pronti a chiudere i giochi.