La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025
6.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025

NBA: LEBRON E SMITH TRASCINANO CLEVELAND ALLA VITTORIA

Nell’altra finale, quella di Eastern Conference dei play-off Nba, Cleveland vince ad Atlanta 97-89 in gara1. Strepitosa serata per JR Smith, 28 punti e 8 rimbalzi, e LeBron James, 31 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, che trascinano la loro squadra ancora una volta alla vittoria. Vanno in doppia cifra anche Thompson (14), Mozgov (10) e Irving (10).

In casa Hawks 27 punti di Jeff Teague e 16 di Al Horford. Sfortunatissimo Carroll, contemporaneamente miglior marcatore stagionale e miglior difensore della squadra, che si è infortunato: distorsione al ginocchio sinistro a metà dell’ultimo quarto e sembra difficile pensare che possa tornare a disposizione nella serie. Gara2 si giocherà domani notte ad Atlanta.

Questa sera si torna in campo ad Oakland per gara2 di Golden State-Houston, mentre intanto la Nba ha comunicato di aver multato per simulazione (“flopping”) Stephen Curry, in seguito ad un contatto subito in gara 1 delle Western Conference Finals. Il playmaker degli Warriors sarà costretto a pagare la modica cifra di 5mila dollari. “Non sono d’accordo con questa sanzione – ha dichiarato il Mvp della stagione in corso – Ho visto e rivisto l’azione in questione e, dopo un contatto in transizione, l’equilibrio è sempre precario. Questo genere di situazioni si verifica dozzine di volte. Io non ho cercato per nulla il fallo, ho solo reagito al contatto”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario