La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024
13.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024

MONDIALI NUOTO: SUPER CAGNOTTO, CHIUDE CON UN BRONZO

Nuova medaglia per Tania Cagnotto che chiude alla grande i mondiali di Kazan. Dopo l’oro nei tuffi dal trampolino 1 metro e il bronzo di ieri nel trampolino 3 metri, l’azzurra conquista il bronzo nel sincro misto 3 metri assieme a Maicol Verzotto. L’oro è andato alla coppia cinese composta da Han Wang e Hao Yang, argento al Canada.

Tania Cagnotto ottiene l’ennesimo successo della sua carriera che vanta dieci medaglie mondiali e 25 europee. Cagnotto e Verzotto, persino primi dopo gli obbligatori, ottengono 315,20 punti alle spalle dei cinesi Wang Han, specialista da un metro, medaglia d’argento a Shanghai 2011 e Barcellona 2013 dove ha conquistato anche il bronzo dal trampolino 3m, e Yang Hao, due volte campione olimpico giovanile a Nanchino 2014, autori di 339,90 punti e della coppia canadese formata da Jennifer Abel e da Francoise Imbeau-Dulac a 317,01.

“Argento o bronzo non fa differenza, l’importante era salire lassù. – ha commentato la tuffatrice a Raisport – Sono felicissima, non potevo chiudere in un modo migliore quello che è stato il mio più bel Mondiale in carriera”. Complimenti a Verzotto: “Maicol è stato davvero bravo: io venivo da tante gare ed ero veramente tranquillo, lui anche ha gareggiato tanto ma sapeva che si stava giocando qualcosa. In più, è un piattaformista: non èstato facile per lui fare una gara così bella”. Nella mente della Cagnotto Rio è ancora lontana: “Sono più che soddisfatta della mia carriera, le Olimpiadi saranno solo una festa, e vada come vada. Per adesso non ci penso, penso alla Coppa del Mondo per qualificarmi nel sincro, poi si vedra’”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario