La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025
12.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025

Mertens fa volare il Napoli, il Verona asfalta la Fiorentina

Il Napoli risponde alla Juve e si riporta in cima alla classifica battendo il Bologna grazie al solito Dries Mertens che trasforma dapprima un rigore e poi fa gonfiare la rete nella ripresa. Al Franchi crolla sotto i colpi del Verona la Fiorentina, che incassa il poker dei veneti e rimane ferma all'undicesimo posto; stessa sorte tocca al Benevento, asfaltato a Torino dalla formazione granata di Mazzarri. Vittoria anche per l'Udinese che stende il Genoa per 0-1. Finisce in pareggio Crotone-Cagliari e Spal-Inter

Napoli vs Bologna

Al San Paolo i partenopei guidati da Sarri si riprendono la vetta della classifica calando il tris al Bologna. Un match che si rivela. inizialmente, difficile per il Napoli: dopo soli 30 secondi dal fischio d'inizio, il Bologna passa in vantaggio grazie alla rete di Palacio. Al 4' gli ospiti perdono, causa infortunio muscolare Verdi, fischiato dagli spalti partenopei. Al 5' ecco il pareggio degli azzurri grazie a una sfortunata autorete di Mbaye. A trascinare il Napoli alla vittoria ci pensa Dries Mertens, che verso la mezzora trasfroma un rigore concesso per una lieve trattenuta di Masina su Callejon. Nella ripresa, il “folletto” belga, con un piccolo gioiello, cala il tris. 

Fiorentina vs Verona

Pesante sconfitta per la Fiorentina, al secondo k.o. consecutivo dopo quello subito a Genova dalla Sampdoria. Il Verona, reduce da quattro sconfitte consecutive, si impone nettamente calando il poker al Franchi. A sbloccare il match è il nuovo arrivato Vukovic, poi la doppietta di Kean che firma il gol dapprima del 0-2 e, al 1' della ripresa,  lo 0-3. Una rete, quest'ultima, che arriva dopo dopo un palo di Chiesa che poteva riaprire la partita. Accorcia Gil Dias, ma subito dopo arriva l'1-4 di Ferrari. Per l'Hellas un successo di vitale importanza in chiave salvezza, ma non solo. La panchina di Pecchia ritrova un po' di serenità dopo che la squadra era stata contestata nel ritiro di Coverciano dai tifosi.

Torino vs Benevento

Altra sconfitta per il Benevento, che a Torino perde 3-0. Un risultato che forse poteva essere evitato se Belec non avesse tirato un calcio a Niang, costringendo l'arbitro all'espulsione, lasciando che i campani rimangano in 10 dal 34' del primo tempo. I granata sbloccano il match già al 3' con una rete di Iago Falque. La squadra di De Zerbi risponde con grinta e coraggio, tanto da andare vicina al pareggio e mettendo in crisi la difesa granata in più occasioni. Poi l'espulsione di Belec, e al 40' il raddoppio di Niang. Al 2' della ripresa, il tris del Toro porta la firma di Obi. Nel finale c'è spazio anche per il ritorno in campo di Belotti, che torna a correre sul prato dopo 36 giorni di infortunio.

Crotone vs Cagliari

Finisce in parità lo scontro diretto dello Scida: 1-1. Il Crotone passa in vantaggio con un rigore realizzato da Trotta e concesso per un fallo di Faragò su Nalini, dopo l'intervento del Var. Al 47' espulso Pisacane per un'entrata su Ricci, restano tanti dubbi, ma Tagliavento conferma anche dopo aver rivisto le immagini. Nonostante tutto, nel recupero del primo tempo, il Cagliari pareggia con una punizione di Cigarini. Nel finale annullata la rete di Ceccherini dopo l'intervento del Var.

Genoa vs Udinese

Il Genoa subisce una brutta sconfitta in casa contro l'Udinese che si impone per 0-1. I friulani passano in vantaggio al 16' della ripresa con Behrami, ma quattro minuti dopo restano in 10 per l'espulsione di Samir per un fallo su Pandev (la decisione dell'arbitro arriva dopo aver richiesto l'intervento del Var). Il Genoa reagisce, va vicino al pari con Galabinov, ma il tiro si schianta sulla traversa. Al triplice fischio finale la squadra di Oddo festeggia.

Spal vs Inter

Nell'anticipo dell'ora di pranzo, l'Inter resta ancora digiuno di vittorie. La Spal, terzultima in classifica, segna la rete del pareggio allo scadere grazie a Paloschi. I nerazzurri, pur senza entusiasmare, erano passati in vantaggio con un autogol di Vicari, e in un paio di occasioni si erano anche avvicinati al raddoppio. Ma non  stato sufficiente per impedire ai padroni di casa di rientrare in partita: gli uomini di Semplici riescono a sfruttare al meglio il rientro di Meret in porta, pronto a respingere i tentativi avversari e sono riusciti a colpire al 90' con un gol di Paloschi di testa, ottimamente servito da Antenucci. Quello di Paloschi è il primo gol di testa della Spal in questo campionato, il quinto dell'attacante italiano segnato in questa Serie A, il quarto in casa.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario